HomeEventiGiustizia & Novità NormativeVerso la maternità surrogata come “Reato universale”: il primo Sì della Camera

Verso la maternità surrogata come “Reato universale”: il primo Sì della Camera

Per la prima firmataria della proposta di legge, la deputata Maria Carolina Varchi di Fratelli d’Italia: “Nessuno bambino sarà discriminato e nessun bambino sarà comprato da ricchi committenti. La relazione che vogliamo proteggere è il diritto del bambino ad avere una mamma e un papà”

L’Aula della Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge che rende la maternità surrogata un “Reato universale” firmata dalla deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi con 166 voti a favore, 109 contrari e quattro astenuti.

Per il Ministro della Famiglia la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Maria Roccella: “È una giornata importante perché con questo voto l’Italia si pone all’avanguardia nella difesa dei diritti delle donne e dei bambini a livello internazionale”.  

Per la prima firmataria della proposta di legge Maria Carolina Varchi di Fratelli d’Italia: “Speriamo che questo voto del parlamento apra un dibattito a livello mondiale per questa pratica per arrivare a una abolizione. La maternità è unica, insostituibile e non surrogabile. Questa legge supererà ogni vaglio di costituzionalità. Nessuno bambino sarà discriminato e nessun bambino sarà comprato da ricchi committenti. La relazione che vogliamo proteggere è il diritto del bambino ad avere una mamma e un papà“. Aggiungendo che: ”La maternità surrogata è la schiavitù del terzo millennio, la donna è trasformata in un forno per dare alla luce un bambino. Non comprendo l’ipocrisia della sinistra italiana che si straccia le vesti perche’ i cuccioli di animali vengono strappati dalla madre ma non fa lo stesso con gli essere umani“.

La proposta di legge Varchi passa ora al Senato.

Del 27 Luglio 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments