HomeVintageVini d'Autore & GastronomiaConcorso mondiale “World paella day cup 2023”

Concorso mondiale “World paella day cup 2023”

Un friulano tra i finalisti per il concorso mondiale “World paella day cup 2023”: é il sacilese Luca Zanette

Una passione, quella per la cucina della paella, che il 47enne sacilese Luca Zanette coltiva sin dall’infanzia e che lo vede oggi tra i sessanta finalisti del concorso mondiale “World paella day 2023”.

Il concorso, promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Valencia, in collaborazione con la comunitá Valenciana, Valencia turisme, l’exquisit mediterrani e Turespana, premierá il vincitore nella medesima capitale, il prossimo 20 settembre. Zanette, che nella vita si occupa di pubblica sicurezza é anche consigliere comunale a Caneva. “Ho iniziato a cucinare la paella da ragazzo, inizialmente per amici e conoscenti, passando poi, in virtú degli apprezzamenti ricevuti, a dedicarmi in maniera un po’ piú professionale in ambito associazionistico.

Ed é proprio il contesto sociale quello che piú mi soddisfa, verso il quale mi dedico per diletto, ricercando le migliori materie, abilitá peraltro acquisita egregiamente anche da mia moglie Sofia”. Zanette si é detto stupito ed entusiasta quando é stato contattato dal comitato organizzativo del concorso che lo aveva selezionato a partecipare. Unico friulano presente, Zanette dovrá contendersi l’agognato titolo a suon di preferenze.

Sará quindi possibile votarlo ma solo entro il 25 del mese e tramite il link dedicato https://worldpaelladay.org/en/home/

Comunicato stampa segnalato da Dario Buscema del 23 Agosto 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments