Il saluto e l’augurio dell’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan a studenti, docenti e personale scolastico per il primo giorno di scuola in Veneto
(AVN) – Venezia, 12 settembre 2023 – “Domani ci sarà un nuovo inizio, un nuovo avvio delle attività in quel meraviglioso luogo protetto che è la scuola. Agli studenti tutti mando il mio personale augurio per l’inizio di un’ottima esperienza di vita, accompagnati dalle loro famiglie, che li seguiranno sin da questo primo momento. Per alcuni sarà il primo, primissimo giorno di scuola, per altri sarà un ritorno accanto ai compagni in una esperienza che andrà a costituire poi nella vita i ricordi più belli”.
Così l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan si rivolge agli studenti e all’intero mondo della scuola veneta che domani, 13 settembre, aprirà le porte degli istituti di ogni ordine e grado per iniziare il nuovo anno scolastico 2023-24.
“Rivolgo un particolare ringraziamento al personale docente, al personale amministrativo e a tutti coloro che permettono che ogni giorno la scuola sia il posto dove imparare e crescere – sottolinea Donazzan -. Se le nostre scuole sono protette e hanno gli ottimi risultati che possiamo vantare in Veneto è merito dei nostri docenti. Troppe volte vengono scaricate su di loro responsabilità, che non appartengono loro e dovremmo trovare altrove. A loro, quindi, va tutto il nostro affetto e l’augurio di buon lavoro”.
Fonte – Comunicato n° 1538 https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13885158 del 13 Settembre 2023