Il principio del superamento dell’Unanimità in consiglio non è passato in plenaria a Strasburgo, esulta l’europarlamentare prof. Antonio Maria Rinaldi: “La maggioranza di Ursula von der Leyen si è sgretolata come neve al sole”
L’Ue voleva cancellare il diritto di veto dei singoli Stati dopo il lavoro di oltre un anno di una apposita commissione (cui era stata esclusa il Gruppo Lega Parlamento Europeo – Gruppo ID, che non potevano neanche accederne agli atti), ma alla prova del voto di ieri la proposta è stata bocciata.
La maggioranza di Ursula von der Leyen “si è sgretolata come neve al sole”, come ha dichiaratol’europarlamentare prof. Antonio Maria Rinaldi probabilmente grazie anche a diversi europarlamentari di area Popolare.
L’intervento molto acceso in Plenaria del prof. Antonio Maria Rinaldi del 21 Novembre 2023, forse è servito a qualcosa: “Sulla riforma dei trattati la Lega difenderà sempre le Sovranità Nazionali: il superamento dell’unanimità è una proposta pericolosa. Siamo per una Europa a salvaguardia della vera democrazia e dei legittimi interessi nazionali nonché del recupero di una effettiva cooperazione contro l’accentramento di poteri elitari che hanno solo accentuato asimmetrie, ingiustizie, divergenze e discordia tra i popoli europei. Ricordate che la Sovranità appartiene al popolo!”
Evidentemente le coscienze si sono risvegliate, ha sottolineato il prof. Rinaldi: “la sovranità appartiene e deve sempre appartenere al Popolo, evviva”.
Vedi anche: Lega Parlamento Europeo – Gruppo ID: https://www.facebook.com/ID.Lega.ParlamentoEuropeo/ – https://fb.watch/otRF7JoTgz/
Del 24 Novembre 2023