6-1, 6-2, 6-7, 6-3: Jannik Sinner entra nella leggenda e batte con sicurezza il Nr.1 al mondo Novak Djokovic, centrando la sua prima finale Slam nella carriera.
Nel prestigioso torneo Australiano che ha aperto la stagione 2024, Jannik Sinner centra la finalissima battendo il mito “Nole” Novak Djokovic vincendo nettamente il confronto e proponendosi come suo erede; la cronaca non lascia dubbi sull’impresa del nostro giovane tennista: vinti i primi due set, 6-1, 6-2 cede il 3° al tiebreak 7-6 (8-6) e chiude al 4° con un perentorio 6-3, un capolavoro. In finale Jannik troverà il vincente tra il russo Medvedev e il tedesco Sascha Zverev.
Oggi c’è stato forse un passaggio di consegna tra il 22enne altoatesino e il 36enne fuoriclasse serbo, che per la prima volta in Australia non raggiunge la finalissima.
Ciliegina nella torta la finalissima di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio, che domani si giocheranno il titolo contro Ebden – Bopanna: forse mai il Tennis Italiano è mai arrivato così al vertice a livello mondiale, neanche ai tempi dei grandissimi Pietrangeli e Panatta.
Del 26 Gennaio 2024