Atp 500 di Rotterdam: Jannik Sinner batte l’australiano De Minaur per 7-5, 6-4 e supera il russo Daniil Medvedev nella classifica Atp
Jannik Sinner in un incontro molto combattuto – nonostante il punteggio chiaro a favore del nostro fuoriclasse altoatesino (7-5, 6-4) – vince e trionfa all’Atp 500 di Rotterdam contro un coriaceo De Minaur: molto spettacolare il match, senz’altro tra i piu’ belli del torneo.
Un raggiante, ma sempre umile Jannik Sinner ha subito dichiarato: “Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro agli Australian Open e anche in questo torneo. Abbiamo avuto momenti difficili ma siamo nella giusta direzione“. Ribadendo: “Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana, ancora una volta contro Alex, affrontarlo è sempre difficile. Mi piace giocare il doppio con lui, è un giocatore gentile e penso che arriveranno tanti successi, sta migliorando ogni settimana. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro due settimane fa e anche in questo torneo. Abbiamo avuto momenti difficili ma siamo nella giusta direzione. Cerchiamo sempre di migliorare. Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario torneo. Il pubblico è stato meraviglioso, corretto anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo, appuntamento al prossimo anno“.
I progressi tecnici e la determinazione del 22enne di San Candido lo stanno portando a gonfie vele verso la conquista del vertice mondiale, determinanti saranno i tornei Usa e poi Roma, Parigi e . . . Wimbledon: con la nuova stella Sinner lo spettacolo e anche il buon Tennis è ormai assicurato, ci sarà proprio da divertirsi in un 2024 che vede tutto il movimento del Tennis Italiano nuovo protagonista nella scena mondiale.
Del 19 Febbraio 2024