Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo.
Alla luce della crisi politica in corso, si raccomanda di evitare i luoghi di assembramento, di programmare con attenzione gli spostamenti e di restare vigili e prudenti, tenendosi aggiornati attraverso i media locali. Si esorta, infine, a registrare il proprio viaggio sul sito Dovesiamonelmondo https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html, nonché a scaricare la App “Viaggiare Sicuri”, al fine di poter ricevere, in tempo reale, gli aggiornamenti.
IN PRIMO PIANO
DOCUMENTI E VISTI
è necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
il visto di ingresso non è necessario. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
VACCINAZIONI
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.
Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda.
MONETA
Franco (CFA)
AREE DI PARTICOLARE CAUTELA
Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo. Si raccomanda di consultare attentamente la Sezione “Sicurezza” di questa Scheda per maggiori informazioni.
AMBASCIATA
Ambasciata d’Italia a DAKAR, Rue Alpha Achamiyou Tall – c.p.18524 – B.P.348. Telefono: 00221 33 889 26 36; Cellulare di emergenza: 00221 78 30 90 714 (attivo in casi d’emergenza nelle ore di chiusura degli uffici)
E-mail: ambasciata.dakar@esteri.it
Fonte: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SEN del 21 Febbraio 2024