Non solo Jannik Sinner & C.: è nata un’altra stella nel ricco firmamento del Tennis Italiano e porta il nome del 20enne Luca Nardi.
Piacevole ed inaspettata vittoria del giovane tennista marchigiano – nato a Pesaro il 6 agosto del 2003 – Luca Nardi stanotte al prestigioso torneo Master 1000 di Indian Wells sul numero uno al mondo Novak “Nole” Djokovic, successo per 6-4, 3-6 e 6-3 che lo proietta agli ottavi di finale e lo fa diventare il più giovane dei nove tennisti italiani ad aver battuto un n. 1 del mondo (20 anni, 7 mesi e 5 giorni), nonché quello con la classifica ATP più bassa.
Numero 108 al mondo dal 12 febbraio, Nardi è stato ripescato come lucky loser in sostituzione della testa di serie n. 30 Tomas Etcheverry e nel turno precedente aveva battuto in 3 set il forte cinese Zhang Zhizhen.
Quello che ha colpito del match è la qualità del gioco espressa dal nostro talentuoso campione, con una serie di palle corte e smorzate che hanno messo in difficoltà l’asso serbo; oltre ad una solidità mentale degna dei più grandi veterani.
Non solo Jannik Sinner & C, quindi (Sonego, Musetti, Arnaldi e tanti altri, oltre lo stesso Berettini al rientro) stanotte è nata un’altra stella nel ricco firmamento del Tennis mondiale e anche questa volta è Italiano.
Del 12 Marzo 2024