Luca Zaia:“Il Veneto vuole porsi come la Davos della sanità”: al World Health Forum di Padova un emozionato governatore del Veneto dichiara: “Si realizza un grande sogno, disegniamo la sanità del futuro, raccogliendo le sfide dell’Intelligenza Artificiale applicata alla medicina”
Che il governatore del Veneto Luca Zaia avesse simpatie per le pressanti Agende Green e Trans-digitali 2030 – 2050 del Forum di Davos lo si era capito durante la sua gestione dell’emergenza pandemica, che rimarrà “il fiore all’occhiello” della sua amministrazione in chiave politica per una sua eventuale rielezione ad un terzo mandato. La conferma la si è avuta ieri a Padova nell’elogio fatto a Davos e per proprietà transitiva al suo presidente “Filantropo” Klaus Schwab avendoli presi come esempio per paragonare la sua esemplare Sanità Veneta.
Nel dettaglio il doge Veneto in occasione dell’apertura del World Health Forum Veneto a Padova ha dichiarato: “Sono emozionato perché oggi si realizza un grande sogno. Andiamo a sublimare l’eccellenza della sanità veneta e dimostriamo la forte volontà di dare avvio oggi ad un forum internazionale che sia riferimento per il mondo dell’innovazione medica. Come ho detto in questi giorni, vogliamo diventare la Davos della sanità. All’inaugurazione di oggi centinaia di esperti, scienziati e studiosi a Palazzo della Ragione, a Padova, hanno dato il via ad un evento dove si parla e ci si confronta su sanità, ricerca, innovazione e tecnologie applicate. Un’edizione frutto di un grande lavoro di squadra fra istituzioni ed enti del Veneto, nella quale mettiamo a sistema un patrimonio di informazioni ed esperienze, per fare sintesi e guardare avanti. Il Forum anno dopo anno crescerà, consolidando la propria immagine di riferimento internazionale della sanità”.
Nell’augurio che il nostro novello Klaus Schwab si ricordi anche dei suoi adirati agricoltori e a mantenere le numerose promesse fatte in questi decenni di politica al vertice, siamo certi che il super Governatore saprà trovare le chiavi di lettura più proficue, se non per il suo Popolo Veneto per la sua brillante carriera.
In redazione il 21 Marzo 2024