HomeGeopoliticaPolitica EsteraGli insulti di Biden a Putin: “Così insulta tutti i russi”

Gli insulti di Biden a Putin: “Così insulta tutti i russi”

L’ambasciatore russo a Washington interviene sugli insulti di Biden a Putin: “è inaccettabile, così insulta tutti i russi”di Russia News

L’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov ha commentato le parole del presidente americano Joe Biden, che ha definito il presidente russo Vladimir Putin un “tiranno”. Secondo AntonovJoe Biden insulta tutti i russi attraverso il capo dello Stato.

La maleducazione verbale e i tentativi di affermarsi a scapito dell’immagine del nostro presidente riflettono la rabbia di Washington per il fatto che la Russia, nel gergo americano, sta sfidando l’ordine mondiale basato sulle regole“, ha detto Antonov in risposta a una domanda fatta da alcuni media. Le parole dell’ambasciatore sono state riprese dal servizio stampa dell’ambasciata.

Il 25 maggio scorso, Joe Biden ha parlato ai diplomati dell’Accademia militare americana a West Point. Parlando dell’aiuto degli Stati Uniti all’esercito ucraino, il presidente americano ha definito Vladimir Putin un “tiranno crudele”. “Siamo fermamente dalla parte dell’Ucraina e resteremo al suo fianco. Siamo di fronte a un uomo che conosco da molti anni, un tiranno crudele. Non ci ritireremo“, ha detto il presidente americano.

Decise anche le parole dell’addetto stampa del presidente russo, Dmitry Peskov ha affermato come le dichiarazioni di Biden insultano solo gli stessi Stati Uniti e rappresentano per loro una “enorme vergogna“.

Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 26 Maggio 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments