Il New York Times ha definito Biden un’ombra e lo ha invitato a lasciare la corsa presidenziale di Russia News
Biden, che è uscito malissimo dal confronto televisivo con Trump, dovrebbe ritirarsi dalla corsa presidenziale: sarebbe “il più grande servizio pubblico”, ha detto il NYT che ha evidenziato come il candidato democratico non è in grado di resistere a quello repubblicano.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden non dovrebbe cercare la rielezione dopo essere apparso come “l’ombra di un grande funzionario pubblico” nel suo dibattito del 27 giugno con il suo avversario Donald Trump, ha affermato in una nota il comitato editoriale del New York Times (NYT).
“Il signor Biden è stato un presidente meraviglioso. Sotto la sua guida, la nazione ha prosperato e ha iniziato ad affrontare una serie di sfide a lungo termine, e le ferite aperte da Trump hanno cominciato a rimarginarsi. Ma il più grande servizio pubblico che Biden può fornire ora è annunciare che non continuerà a candidarsi per la rielezione“.
L’editoriale esprime l’opinione che i democratici dovrebbero nominare un candidato più forte alla presidenza, poiché Biden non è in grado di tenere testa a Trump, la sua performance durante il dibattito “ha confermato i timori che crescevano da mesi o addirittura anni”.
Anche la rivista americana Time ha risposto al disastroso dibattito per l’attuale presidente: ha pubblicato un’illustrazione con Biden e la parola Panic su sfondo rosso. L’immagine è inserita nell’edizione X ed è firmata con la dicitura “Dark questions”.
Il post contiene un collegamento al materiale sul dibattito. “Biden somigliava in tutto e per tutto al nonno ottantunenne che è, mormorando argomenti incomprensibili con una voce sottile e spesso fissando nel vuoto, a bocca aperta, mentre Trump lanciava un attacco verbale dopo l’altro. Biden si è ripetutamente bloccato e si è confuso anche in alcune delle osservazioni che aveva preparato in anticipo“, così la pubblicazione descrive lo stato dell’attuale presidente al dibattito.
La rivista ha definito la parola “panico” non la più appropriata per descrivere ciò che sta accadendo nel Partito Democratico dopo il dibattito, dove si è cominciato a pensare di cambiare il proprio candidato alle elezioni di novembre.
Il dibattito si è svolto sulla CNN. Dopo di loro il canale ha condotto un sondaggio, secondo il quale il 67% degli intervistati ha dato la vittoria a Trump, il 33% a Biden.
Finora, l’attuale presidente ha un atteggiamento negativo nei confronti dell’idea di ritirarsi dalle elezioni, ha osservato il suo quartier generale. Le alternative più probabili includono la vicepresidente Kamala Harris, il governatore della California Gavin Newsom, il governatore dell’Illinois Jay Robert Pritzker, il governatore del Michigan Gretchen Whitmer, il governatore del Colorado Jared Polis e il governatore della Pennsylvania Joshua Shapiro.
Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 30 Giugno 2024