HomeGeopoliticaPolitica EsteraDue pesi e due misure: ma il missile su Kiev pesa più...

Due pesi e due misure: ma il missile su Kiev pesa più dei bombardamenti su Gaza fatti da Israele?

Dmitry Peskov: “Una trovata pubblicitaria costruita in maniera vergognosa sul sangue”

L’incidente con un missile antiaereo ucraino che ha colpito un ospedale pediatrico a Kiev è una trovata pubblicitaria costruita in maniera vergognosa sul sangue, ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov al giornalista televisivo Pavel Zarubin.

È una specie di trovata pubblicitaria, in realtà, una trovata pubblicitaria costruita sul sangue“, ha detto Peskov, commentando l’attacco. “Chiaramente, il missile di difesa aerea è stato usato in modo scorretto, motivo per cui ha colpito l’ospedale pediatrico“, ha aggiunto il portavoce del Cremlino.

In precedenza, il Ministero della Difesa russo ha riferito che l’8 luglio le Forze armate russe avevano effettuato un attacco ad alta precisione contro le strutture di difesa e le basi aeree ucraine in risposta ai tentativi di Kiev di attaccare le strutture energetiche all’interno della Russia, colpendo tutti gli obiettivi designati. I vertici della Russia hanno respinto come false le accuse ucraine secondo cui un attacco missilistico russo avrebbe deliberatamente preso di mira le infrastrutture civili, poiché hanno affermato che immagini e filmati dal sito dell’attacco mostravano un missile di difesa aerea ucraino che si schiantava contro la struttura sanitaria. Il ministero ha sottolineato che “il regime di Kiev ha fatto simili capricci per anni, ogni volta prima di un incontro (vertice) dei suoi sponsor della NATO“.

Il vice rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky ha annunciato che martedì il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà una riunione sull’Ucraina, durante la quale Mosca presenterà le prove che confutano le accuse di Kiev secondo cui la Russia avrebbe colpito l’ospedale.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha mostrato doppi standard nella sua reazione all’ultimo incidente in cui un missile ha colpito un ospedale di Kiev, ha detto ai giornalisti il ​​Rappresentante permanente russo all’ONU Vasily Nebenzya, rispondendo a una domanda della stampa.

Ho fatto visita all’UNSG dopo quell’appostamento e gli ho dato le stesse citazioni che stavo leggendo a voi, dicendogli che questi sono chiaramente doppi standard: quando viene colpito il territorio russo e vengono colpiti obiettivi civili, la reazione è molto flaccida. Ma quando succede qualcosa in Ucraina, l’UNSG e il suo portavoce si affrettano a condannare subito la Russia“, ha detto Nebenzya.

In una dichiarazione dell’8 luglio, Guterres ha fatto un’affermazione ingiustificata secondo cui la Russia ha lanciato un attacco contro strutture civili in Ucraina. Durante il briefing con i media del 9 luglio, il suo portavoce Stephane Dujarric ha affermato che nonostante la confutazione della Russia, l’organizzazione continua a mantenere la sua precedente opinione.

In definitiva, in attesa della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dove verranno esibite le prove russe sulla matrice e la paternità di questo missile che ha colpito l’ospedale di Kiev, ci viene però da fare una logica constatazione: ma l’esplosione di Kiev che ha tanto scandalizzato i media occidentali, pesa come atto militare, di più dei massacri davanti agli occhi del mondo da Israele a Gaza e Rafah, dove sono morte 36.439 persone, il 70% dei quali donne e bambini?

Fonte: https://press.russianews.it/press/ dell’11 Luglio 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments