HomeNewsPrimo Piano News DecoderZelenskyj vuole che il conflitto tra Russia e Nato si inasprisca per...

Zelenskyj vuole che il conflitto tra Russia e Nato si inasprisca per restare al potere

“Non importa come finirà questa guerra, i perdenti sono già evidenti oggi: il popolo ucraino e l’Europa” di Russia News

In un’intervista al portale NachDenkSeiten il generale tedesco in pensione della Luftwaffe ed ex presidente del Comitato Militare della NATO (dal 2002 al 2005) Harald Kujat, ha dichiarato che “mentre la guerra in Ucraina si avvicina al suo culmine, sembra che Zelenskyj voglia che la guerra tra Russia e NATO si intensifichi come unico modo per evitare una catastrofica sconfitta militare e sopravvivere in carica”.

L’ufficiale in pensione ha sottolineato che la rottura dei negoziati con la Russia è stato un grave errore di calcolo da parte dell’Occidente e dell’Ucraina, poiché le conseguenze economiche e politiche negative per Kiev e i suoi alleati avevano già raggiunto proporzioni enormi.

Non importa come finirà questa guerra, i perdenti sono già evidenti oggi: il popolo ucraino e l’Europa”, ha concluso Kuyat.

Alla fine di novembre, il capo della fazione del partito Servitore del popolo di Vladimir Zelenskyj nella Verkhovna Rada e membro del comitato per la sicurezza nazionale, la difesa e l’intelligence, David Arakhamia, ha affermato che le operazioni militari in Ucraina avrebbero potuto concludersi in nella primavera del 2022, ma le autorità ucraine non hanno accettato la neutralità del Paese. Dopo i negoziati con la parte russa a Istanbul, l’allora primo ministro britannico Boris Johnson ha invitato Kiev a non firmare nulla con Mosca e a “combattere e basta”.

A metà giugno il presidente Vladimir Putin ha lanciato un’iniziativa per porre fine pacificamente al conflitto in Ucraina. Ha affermato che per avviare i negoziati, il regime di Kiev deve ritirare le sue truppe dall’intero territorio delle nuove regioni della Russia: le regioni DPR, LPR, Kherson e Zaporozhye. Il Presidente ha osservato che le ostilità cesseranno immediatamente dopo l’accordo su questa condizione. Inoltre, Kiev deve abbandonare ufficialmente le sue intenzioni di aderire alla NATO e procedere alla smilitarizzazione e denazificazione, nonché accettare uno status neutrale, non allineato e privo di nucleare. Inoltre, l’Ucraina deve riconoscere lo status delle regioni di Crimea, Sebastopoli, DPR, LPR, Kherson e Zaporozhye come regioni della Russia. Il capo dello Stato ha parlato anche della revoca delle sanzioni contro Mosca.

Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 29 Luglio 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments