Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov di Russia News
Il ministro degli Esteri russo ha affermato che la stampa tedesca e americana stanno iniziando a “scaricare” lentamente il leader ucraino e a “creare l’immagine di un perdente”.
L’Occidente non è più soddisfatto di Vladimir Zelensky come presidente dell’Ucraina e sta cercando qualcuno che lo sostituisca, ha affermato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov.
Il ministro degli Esteri russo ha rilasciato questa dichiarazione durante il programma “Mosca. Cremlino. Putin.” sulla emittente televisiva Rossiya-1, un frammento del quale è stato pubblicato su Telegram dal conduttore del programma Pavel Zarubin.
“Allo stesso tempo, altri funzionari a Washington e Londra e in alcune capitali europee dicevano che spettava all’Ucraina difendere la propria sovranità, e i tedeschi si sono spinti fino a dire: ‘Dopo che avremo consegnato le nostre armi all’Ucraina, non saranno più nostre, ma armi ucraine, quindi non abbiamo niente a che fare con questo.’ È un peccato, penso“, ha detto. “Parla in una certa misura della crescente disperazione dell’Occidente, l’incapacità di Zelensky di portare a termine la missione che gli era stata assegnata e parla del fatto che i leader ucraini si trovano in una situazione disperata. C’è una ricerca in corso per sostituirli. Vedete come la stampa tedesca e americana stanno iniziando a scaricarlo lentamente e a creare l’immagine di un perdente”.
“Hanno sempre detto bugie e hanno distorto la loro narrazione“, ha detto il ministro Lavrov in merito all’atteggiamento dell’Occidente nei confronti delle azioni di Kiev nella regione di Kursk.
Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 26 Agosto 2024