HomeEventiImpresa & Made in ItalyEdilizia, Gava al convegno Anpar a Venezia Mestre

Edilizia, Gava al convegno Anpar a Venezia Mestre

“Il nuovo regolamento EOW dei rifiuti da costruzione e demolizione: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità”.

“La transizione ecologica si fa con provvedimenti che siano realmente applicabili e utilizzabili dalle imprese. In quest’ottica si inserisce il tavolo con le associazioni che ho riaperto al MASE sul decreto End of Waste, che già semplifica di molto la normativa precedente sul riutilizzo dei rifiuti edili, e che sarà strutturale. Stanno arrivando anche il decreto terre e rocce da scavo e i CAM per gli appalti pubblici mentre in legge di bilancio abbiamo chiesto di introdurre un credito d’imposta per chi riutilizza questi prodotti, fondamentale per potenziare l’economia circolare e ridurre la discarica. No ideologia ma concretezza. E, ovviamente, porte aperte del Ministero per tutto ciò che è migliorabile”.

Così il viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava intervenendo al convegno promosso da ANPAR a Venezia Mestre dal titolo “Il nuovo regolamento EOW dei rifiuti da costruzione e demolizione: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità”.

Roma, 1 ottobre 2024

Ricevuto e pubblicato da Ufficio Stampa del Viceministro On. Vannia Gava il 01 Ottobre 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments