HomeEventiLibri consigliati & Premi LetterariIncontro con l’autore: Fabio Filomeni

Incontro con l’autore: Fabio Filomeni

Il Tenente Colonnello Fabio Filomeni a Valdobbiadene (Tv) ha presentato il libro “Baghdad: ribellione di un Generale: Non abbandono i miei uomini esposti all’uranio impoverito”

Si è svolta all’Auditorium Piva di Valdobbiadene patrocinata dal Comune la presentazione del libro “Baghdad: ribellione di un Generale: Non abbandono i miei uomini esposti all’uranio impoverito” presente l’autore, intervistato da Davide Geronazzo.

L’autore ha esposto i motivi che l’hanno spinto a scrivere questa importante pubblicazione, che mette in luce le verità nascoste sull’uranio impoverito usato nei fronti in cui anche il nostro esercito è stato impiegato negli anni e il suo rapporto pluridecennale con il comandante di diverse missioni il Generale Roberto Vannacci. Insieme hanno denunciato quel “Muro di gomma” che pervade la scottante tematica, nel mezzo più di 7.000 nostri militari ammalatisi gravemente e centinaia di decessi: un libro di denuncia, che indica responsabilità precise sul mondo politico che ha scaricato sui comandi militari i contenziosi giuridici risarcitori, rispetto alle vittime e alle loro famiglie.

Presente all’incontro il vice-sindaco Piero Geronazzo, che ha portato i saluti del sindaco Luciano Fregonese; interessante è stato il dibattito finale con il pubblico intervenuto numeroso, che ha posto all’autore numerosi quesiti su questo argomento “Tabù” che coinvolge direttamente i nostri numerosi militari presenti nelle missioni internazionali all’estero.

Informazioni sull’autore

Fabio Filomeni è Tenente Colonnello (ris.) dell’Esercito italiano. Incursore paracadutista, ha partecipato dagli inizi degli anni ’90 a numerose missioni in Africa, Balcani e Medioriente. Effettivo per 15 anni alla 2^ Compagnia d’Assalto in cui ha comandato il Distaccamento Operativo, è transitato poi al Reparto Addestramento Forze speciali dove per otto anni ha svolto l’incarico di istruttore e comandato la Compagnia “Allievi Incursori”. È decorato con Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito e insignito della “Achievement Medal” dal Governo degli Stati Uniti. Laureato in politiche e relazioni internazionali e in giurisprudenza, ha poi conseguito due master in antiterrorismo internazionale e security e intelligence.

In libreria:

Baghdad: ribellione di un Generale: “Non abbandono i miei uomini esposti all’uranio impoverito”

https://www.libreriamilitare.com/prodotto.php?id_prod=69132&id_cat=199

Vedi anche:

COMITATO PROMOTORE DEI PENSIERI ESPRESSI NEL LIBRO “IL MONDO AL CONTRARIO” DEL GEN. ROBERTO VANNACCI:

https://www.ilmondoalcontrario.net/

In redazione Andrea Cometti il 20 Ottobre 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments