HomeIl Perché RubricheReligioni & Mondo CristianoIl tempio satanico d'America apre un centro in Virginia per rituali di...

Il tempio satanico d’America apre un centro in Virginia per rituali di “Aborto religioso”

Traduzione di Roberto Pecchioli da un articolo di Jonathon

Il Tempio Satanico d’America ( The Satanic Temple) sta svolgendo da anni un’intensa campagna a favore dell’aborto . L’organizzazione religiosa esente da imposte, con sede a Salem, Massachusetts, afferma di non credere in un Satana letterale, e certamente non crede in Dio. Tuttavia descrive l’aborto come un “rituale” religioso e un “ atto sacramentale che conferma i diritti di autonomia corporale”. I satanisti adorano se stessi.

Satana, che esiste, senza dubbio approva. Di fatto il Tempio Satanico (TST) sta cercando di utilizzare le leggi sulla libertà religiosa come arma affinché l’aborto sia dichiarato un “sacramento”. Lucien Greaves, l’inquietante fondatore del Tempio, ha sorteggiato un aborto gratuito. Nel 2022 i satanisti fecero collocare in Texas cartelloni con la scritta “l’aborto salva vite”. Ora il Tempio Satanico sta prendendo in mano direttamente la questione. Ha lanciato la Clinica di Aborto Satanico della Madre di Samuel Alito, chiamata così dal nome del giudice pro vita della Corte Suprema Usa che ha scritto la decisione Dobbs che ha revocato la sentenza Roe contro Wade ( che rendeva universale l’aborto negli Usa N.d.T)  . La descrivono come “ una clinica online che offre assistenza all’aborto con farmaci religiosi.” La clinica fornisce farmaci per posta farmaci abortivi alle persone del Nuovo Messico che desiderano svolgere il “rituale di aborto religioso del Tempio Satanico.”

Il sito web della “clinica” include una crudele caricatura di una donna che si identifica come madre di Samuel Alito che dice : magari l’aborto fosse stato legale quando io ero incinta. Assicura altresì a chi lo visita che “le pazienti pagano una farmacia per i medicinali, ma i servizi medici e religiosi sono gratuiti. “ Greaves ha così festeggiato sulla piattaforma X : buon secondo giorno di apertura della Clinica Satanica di Aborti!

Adesso i satanisti hanno aperto una seconda clinica, stavolta in Virginia, promuovendola come “ la seconda clinica satanica di aborti del mondo”. Secondo il loro recente annuncio “ oggi si inaugura la seconda clinica per aborti in Virginia , che presta servizi nello Stato e nelle regioni circostanti. Come nella nostra clinica in Nuovo Messico, i nostri servizi saranno gratuiti e le pazienti dovranno soltanto coprire il costo dei farmaci attraverso terzi a un prezzo molto basso. Il nostro personale dedicato sarà disponibile 24 ore al giorno sette giorni su sette, per garantire che le pazienti ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.  In TST Health ( Salute) stiamo lottando contro gli sforzi per restringere l’accesso all’aborto negli anni successivi alla catastrofica decisione Dobbs. Nonostante molte cliniche si siano viste obbligate a chiudere, abbiamo fatto un audace passo aprendo la prima clinica di aborti religiosi del mondo il 14 febbraio 2023. Da allora abbiamo offerto con orgoglio più di cento aborti nel Nuovo Messico senza costi per le pazienti, eccetto i farmaci. Con un costo medio di 91 dollari per intervento, offriamo la possibilità di interruzione di gravidanza al costo più basso di tutto lo Stato. Abbiamo anche aiutato a coprire i costi di viaggio e farmaci a chi affronta difficoltà economiche e ci sentiamo onorati di aver avuto un impatto positivo su tante vite durante quella che può essere una fase difficile.”

I satanisti fanno tutto il possibile per affermare che l’aborto è il loro sacramento. “ Il Tempio Satanico è il faro di luce che guida la battaglia per l’accesso all’aborto”, si legge sul sito web. “ Con l’annullamento della sentenza Roe vs. Wade, un’esenzione di natura religiosa sarà l’unica sfida disponibile contro molte restrizioni all’accesso. TST si caratterizza come l’unica entità che può far valere una rivendicazione di libertà religiosa in quanto l’interruzione di gravidanza è la parte centrale di un rituale religioso che promuove l’auto emancipazione e afferma l’autonomia corporale”. Aggiungono: “ questo significa che l’imposizione di tempi di attesa e la consulenza obbligatoria  sono assimilabili ad esigere un periodo di attesa e consulenza prima di poter essere battezzati o ricevere la comunione. Chiaramente, ciò sarebbe una violazione della libertà religiosa.”

Non suscita alcuna sorpresa a chi opera nel movimento pro vita che la principale preoccupazione dei satanisti sia l’aborto. Ho udito gente gridare Salve, Satana! Entrando una clinica abortista e chiunque sia stato nei pressi di una di quelle cliniche per un po’ di tempo può testimoniare di un’energia oscura e opprimente che sembra impregnare quei luoghi di morte. L’aborto è, in molti sensi, un’inversione demoniaca del messaggio del vangelo : non “ il mio corpo per te” ( la morte redentrice di Gesù N.d.T.) ma “distruggo il tuo corpo per me”. L’aborto è il sacramento satanico perfetto: l’assassinio brutale di un bimbo creato a immagine di Dio; l’indurirsi della coscienza di tutti coloro che vi sono coinvolti.     

Traduzione di Roberto Pecchioli da un articolo di Jonathon (www.alertadigital.com)

Ricevuto e pubblicato il 21 Ottobre 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments