HomeNewsPrimo Piano News DecoderMons. Viganò: "Lettera Aperta ai Cattolici Americani"

Mons. Viganò: “Lettera Aperta ai Cattolici Americani”

Lettera aperta nell’imminenza delle Elezioni Presidenziali di Mons. Carlo Maria Viganò già Nunzio Apostolico negli Usa

LETTERA APERTA

AI CATTOLICI AMERICANI

nell’imminenza delle Elezioni Presidenziali

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. […]

Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro.

Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

G.K. Chesterton, Heretics, 1905

Cari Fedeli Cattolici Americani,

mi rivolgo a tutti voi, a pochi giorni dalle Elezioni Presidenziali che chiameranno alle urne milioni di cittadini Americani.

Se in condizioni di relativa normalità l’esercizio del voto è un vostro dovere morale, mediante il quale cooperate in prima persona alla scelta di colui che dovrà guidare la Nazione nel prossimo quadriennio, in questa prossima tornata elettorale – come e molto più che nel 2020 – non siete semplicemente chiamati a scegliere tra due candidati di schieramenti politici differenti, ma che comunque hanno a cuore il bene comune nel rispetto della Costituzione e della Legge. Questa volta dovete scegliere tra due modi radicalmente opposti di concepire il governo della vostra Nazione: siete chiamati a scegliere tra la democrazia e la dittatura, tra la libertà e la schiavitù.

Da una parte abbiamo il candidato Donald J. Trump che pur con tutte le gravi problematiche – specialmente in materia di aborto e di procreazione assistita – ha come obiettivo il bene comune e la tutela delle libertà fondamentali dei cittadini. Nell’America di Donald Trump, ogni Cattolico può praticare la propria Fede e educare in essa i propri figli senza interferenze dello Stato. Dall’altra parte abbiamo una candidata e un partito che promuovono tutto ciò che si oppone direttamente alla Fede e alla Morale della Chiesa Cattolica. Nell’America di Kamala Harris, un Cattolico – ma anche un Protestante – è considerato un fondamentalista da emarginare ed eliminare, e i suoi figli sono proprietà dello Stato, che si arroga il diritto di deviarli sin da piccoli nell’anima e nel corpo. L’America di Trump può tornare grande e prospera; l’America della Harris è destinata all’invasione e alla distruzione morale, sociale ed economica: alla più feroce dittatura.

Guardate il Vostro Paese: le vostre città sono diventate delle discariche di derelitti e di criminali, di spacciatori e di tossicodipendenti, di prostitute e rapinatori. Le vostre scuole sono ricettacoli di indottrinamento e di corruzione fin dall’asilo. Nei vostri tribunali i criminali sono assolti e gli innocenti incarcerati: nuovi reati ideologici sono perseguiti, mentre l’illegalità è tollerata e incoraggiata. Nei vostri ospedali comandano le multinazionali, e voi siete loro cavie da sterminare, o da rendere malati cronici e loro perpetui clienti. Gli agricoltori, gli allevatori e i pescatori sono perseguitati e costretti a fallire, mentre i terreni sono accaparrati da multinazionali senza scrupoli che li trasformano in sterminati impianti fotovoltaici e pale eoliche con cui alimentare i loro datacentre e le server farm dove raccolgono tutti i vostri dati, i vostri spostamenti, i vostri acquisti, le vostre preferenze politiche. Sono giunti a manomettere il clima con sofisticate operazioni di geoingegneria e con devastanti incendi dolosi pur di rendere credibile la frode del riscaldamento climatico e imporre la transizione green, l’aumento del costo dell’energia, le auto e i monopattini elettrici. E tutto questo nell’evidenza della menzogna, senza alcuna prova scientifica ma con la servile collaborazione dei media di regime, pronti a etichettarci come complottisti. Ma quel che sino a ieri era liquidato come frutto di teorie complottiste oggi è ammesso dagli stessi governanti. Vi tolgono la luce del sole, vi avvelenano inseminando le nuvole, travolgono i vostri villaggi e i vostri campi con uragani micidiali; vi ammazzano il bestiame e vi seccano le coltivazioni con siccità provocate e con incendi devastanti. Mirano al controllo dell’intero settore alimentare, per forzarvi a mangiare solo quello che loro vi mettono a disposizione. Lo chiede l’Agenda 2030 imposta senza alcun voto dalle Nazioni Unite e dal World Economic Forum.

In questi quattro disastrosi anni di amministrazione Biden-Harris abbiamo avuto un fantoccio alla Casa Bianca e una vicepresidente corrotta ed incompetente che non ha mai smesso di mentire e ingannare gli elettori sul proprio passato e sul proprio futuro. Il potere è gestito dal criminale deep state – di cui ormai conosciamo nomi e volti – responsabile della distruzione della vostra grande Nazione. E per assicurare che la crisi sia infinita, si aprono di continuo nuovi scenari di guerra, in conflitti che nessuno vuole se non coloro che ne traggono enormi profitti, sacrificando vite umane e compromettendo la stabilità internazionale.

Avete visto di cosa sono stati capaci in quattro anni i Dem, cioè l’estrema Sinistra woke. Pensate cosa potranno fare, se al posto delle numerose controfigure di Biden verrà eletta – nella frode più scandalosa ed inimmaginabile – la sua Vice, con il codazzo di Ministri LGBTQ+, rigorosamente woke, venduti alla Cina o al World Economic Forum, sponsorizzati da George Soros o da Bill Gates, manovrati da Obama e dalla Clinton. A quel punto, cari Cattolici Americani, non dovrete solo cambiare comizio – come vorrebbe Kamala – per dire Christ is the Lord, perché dirlo sarà considerato un hate speech, e pregare davanti a una clinica per aborti un atto di terrorismo. Non crediate che queste siano ipotesi remote: ovunque la Sinistra woke prenda il potere, si instaura la più feroce, antiumana e anticristiana dittatura che l’umanità abbia mai conosciuto. E sappiamo che tutte le volte che la Sinistra è arrivata al potere, non se ne è mai andata per via democratica.

Donald Trump e Kamala Harris: non parliamo di due visioni diverse ma che fanno parte della normale dialettica politica. Parliamo di due mondi opposti e inconciliabili, in cui Trump combatte il deep state e si impegna a liberare l’America dalla sua morsa tentacolare, mentre sul fronte opposto abbiamo una candidata corrotta e sotto ricatto, organica al deep state, che agisce come una marionetta nelle mani di guerrafondai come Barack Obama e Hillary Clinton, di autoproclamati “filantropi” come i criminali George Soros e Klaus Schwab, o di personaggi come Jeffrey Epstein e Sean Combs. Il loro programma è quello della Sinistra Globale, del World Economic Forum, della Rockefeller Foundation, della Bill&Melinda Gates Foundation, e in ultima analisi quello di Vanguard, BlackRock e StateStreet. La loro agenda è scritta sotto dettatura dell’oligarchia finanziaria che controlla l’umanità ai danni dei popoli: un’élite che agisce non solo negli Stati Uniti, ma in Canada, in Australia, in Europa e ovunque la politica sia tenuta in ostaggio dai loro fondi di investimento e dalle loro organizzazioni pseudoumanitarie votate alla cancellazione della Civiltà Occidentale.

Dietro costoro – ormai lo sappiamo – si celano personaggi votati al male, accomunati dall’odio satanico verso Nostro Signore Gesù Cristo e verso quanti credono in Lui, principalmente verso i fedeli Cattolici. Noi vogliamo che Cristo regni, e lo proclamiamo con fierezza: Christ is King! Loro vogliono che regni l’Anticristo, la cui tirannide è fatta di caos, guerra, malattie, carestie e morte. E più aumentano le emergenze e le crisi che l’élite globalista programma e realizza, più essi hanno un pretesto per imporre nuove limitazioni, nuove restrizioni dei diritti fondamentali, nuovi controlli.

Joe Biden, l’attuale “presidente” è servo di questa élite eversiva e ampiamente ricattabile per gli scandali e i reati suoi e della sua famiglia, a cominciare da Hunter. La sua “vice”, Kamala Harris, è parimenti asservita allo stesso deep state. E il Partito Democratico, a cui appartengono entrambi, è l’espressione dell’ideologia woke che funesta tutti i partiti della Sinistra globale.

Il candidato Donald J. Trump, pur presentando certamente gravi criticità che un Cattolico non può condividere, costituisce per noi, cari fedeli Americani, in questo specifico momento storico, lunica scelta possibile per contrastare il golpe globalista che la Sinistra woke è sul punto di implementare definitamente, in modo irrimediabile e con danni incalcolabili per le future generazioni.

Votare per Donald Trump significa prendere fermamente le distanze da una visione anticattolica, anticristiana e antiumana della società. Significa fermare chi vuole realizzare una distopia infernale, peggiore di quella annunciata da George Orwell. E significa anche – non dimenticatelo – accordare fiducia, perché il Presidente Trump sappia che il voto massiccio dei Cattolici e dei Cristiani che lo ha riportato alla Casa Bianca deve essere la premessa per un più incisivo impegno in difesa della vita dal concepimento alla morte naturale, in difesa della famiglia tradizionale, in difesa del diritto dei genitori alleducazione della prole, in difesa della Fede e dellidentità culturale della Nazione.  

Lo ripeto: la scelta è tra un Presidente conservatore che sta pagando con la propria vita la lotta contro il deep state, e un mostro infernale che obbedisce a Satana. Per un Cattolico la questione non si pone: votare Kamala Harris è moralmente inammissibile e costituisce un peccato gravissimo. Né è nemmeno possibile astenersi, perché in questa guerra proclamarsi neutrali significa allearsi al nemico.

I popoli di tutto il mondo stanno iniziando a comprendere la minaccia che incombe su di loro e sul futuro dei loro figli, e anche voi Americani lo avete capito. Ma anche se questa volta sarà più difficile per il deep state replicare i brogli del 2020, non dovete pensare che si rassegnerà tanto facilmente alla sconfitta. Prepariamoci dunque ad impedire che possibili attacchi e scenari di guerra civile servano per imporre la legge marziale e nuove restrizioni, dopo gli attentati ai quali il Presidente Trump è provvidenzialmente scampato.

Ma non dimentichiamo, cari Fedeli, che le sole energie umane nulla possono dinanzi a questo dispiegamento infernale di forze. Noi proclamiamo Christ is King: ciò significa che Nostro Signore deve tornare a regnare, e il primo modo di farLo regnare è obbedire alla Sua santa Legge e vivere nella Sua Grazia. Fate regnare Cristo nel vostro cuore, nelle vostre famiglie, nelle vostre comunità e in tutti gli Stati Uniti d’America: questa è l’unica via per la pace, la concordia e la prosperità della Nazione.

Pensate a quanti siete, voi Cattolici, negli Stati Uniti! Votate senza esitazione e pregate che Nostro Signore illumini nella loro scelta i cittadini Americani e dia la vittoria a chi, almeno, non ha problemi a proclamare che Cristo è il Signore.  

Che Dio vi benedica e che la Vergine di Guadalupe, Patrona degli Stati Uniti, e San Michele Arcangelo vi proteggano. 

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo,

Già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

22 Ottobre 2024

Versione in lingua Inglese:

OPEN LETTER

To American Catholics

on the Eve of the 2024 Presidential Election

The great march of mental destruction will go on. Everything will be denied. […]

Fires will be kindled to testify that two and two make four. 

Swords will be drawn to prove that leaves are green in summer.  

G.K. Chesterton, Heretics, 1905

Dear Faithful American Catholics,

I am addressing all of you, a few days before the Presidential Election that will call millions of American citizens to the polls.

Even in conditions of relative normality, the exercise of the vote is your moral duty, through which you cooperate in the first person in choosing the person who will lead the Nation for the next four years. But in this coming electoral round – just as in 2020 and indeed much more so – you are not simply called to choose between two candidates who happen to be on different political sides but who both nevertheless have the common good at heart in compliance with the Constitution and the Law. No; in this election you must choose between two radically opposed ways of conceiving the government of your Nation: you are called to choose between democracy and dictatorship, between freedom and slavery.

On one side we have candidate Donald J. Trump, who, despite serious problems in his positions – especially in the matter of abortion and assisted procreation – has as his objective the common good and the protection of the fundamental freedoms of citizens. In Donald Trump’s America, every Catholic can practice their Faith and educate their children in it without interference from the State.

On the other side we have a candidate and a party that promotes everything that directly opposes the Faith and Morals of the Catholic Church. In Kamala Harris’ America, Catholics – but also Protestants – are considered fundamentalists to be marginalized and eliminated, and their children are considered the property of the State, which arrogates to itself the right to lead them astray from an early age in both body and soul. Trump’s America can become great and prosperous again. Harris’ America is destined for invasion and for moral, social, and economic destruction: the most ferocious dictatorship.

Look at your country! Your cities have become dumps filled with derelicts and criminals, drug dealers and addicts, prostitutes and robbers. Your schools are dens of indoctrination and corruption from kindergarten onwards. In your courts, criminals are acquitted and innocents are imprisoned: new ideological crimes are prosecuted, while illegality is tolerated and encouraged. In your hospitals, multinational corporations rule, and you are their guinea pigs to be exterminated or made chronically ill so that you will be their perpetual clients. Farmers, ranchers, and fishermen are persecuted and forced to fail, while the land is grabbed by unscrupulous corporations who transform it into endless photovoltaic systems and wind turbines to power their data centers and server farms where they collect all your data, your movements, your purchases, and your political preferences. They have gone so far as to tamper with the climate by means of sophisticated geoengineering operations and devastating arson in order to make the global warming fraud credible and impose the green transition, the increase in the cost of energy, and electric cars and scooters. And all this is done based on evidence that consists of lies without any scientific proof, but which are propagated through the servile collaboration of the regime media, ever ready to label any dissenters as conspiracy theorists. But what until yesterday was dismissed as the result of conspiracy theories is now admitted by the government itself. They take away your sunlight; they poison you by seeding the clouds; they overwhelm your villages and your fields with deadly hurricanes; they kill your livestock and dry up your crops with induced droughts and devastating fires. They aim to control the entire food sector, to force you to eat only what they make available to you. This is what the Agenda 2030 calls for, which has been imposed without any vote by the United Nations and the World Economic Forum.

In these four disastrous years of the Biden-Harris administration, we have had a puppet in the White House and a corrupt and incompetent Vice President who has never stopped lying and deceiving voters about her past and her future. Power is managed by the criminal deep state – whose names and faces we now know – that is responsible for the destruction of your great Nation. And to ensure that the crisis is endless, new war scenarios are continually opening up, in conflicts that no one actually wants, except for those who make enormous profits from them, sacrificing human lives and compromising international stability.

You have seen what the Democrats, that is, the woke far Left, have been capable of in four years. Imagine what they will be able to do if, instead of Biden’s numerous stand-ins, his Vice President is elected – in the most scandalous and unimaginable fraud – with her entourage of LGBTQ+ Ministers, rigorously woke, sold out to China or the World Economic Forum, sponsored by George Soros or Bill Gates, manipulated by Barack Obama and Hillary Clinton. At that point, dear American Catholics, you will not only have to go to a different rally – as Kamala would like – in order to say “Christ is the Lord”, because saying that will be considered hate speech, and praying in front of an abortion clinic an act of terrorism. Do not think that these are remote hypotheses: wherever the woke Left takes power, it establishes the most vicious, anti-human, and anti-Christian dictatorship that humanity has ever known. And we know that every time the Left has come to power, it has never left through democratic means.

Donald Trump and Kamala Harris: we are not talking about two visions that are a bit different but still part of the normal political back-and-forth. No; we are talking about two diametrically opposed and irreconcilable worlds, in which Trump fights against the deep state and is committed to freeing America from its tentacled grip, while on the opposite side we have a corrupt and blackmailed candidate, an organic part of the deep state, who acts as a puppet in the hands of warmongers like Barack Obama and Hillary Clinton, of self-proclaimed “philanthropists” like the criminals George Soros and Klaus Schwab, or of characters like Jeffrey Epstein and Sean Combs. Their program is that of the Global Left, the World Economic Forum, the Rockefeller Foundation, the Bill & Melinda Gates Foundation, and ultimately the program of Vanguard, BlackRock, and StateStreet. Their agenda is dictated by the financial oligarchy that controls humanity to the detriment of the people: an elite that operates not only in the United States but also in Canada, Australia, Europe, and wherever politics is held hostage by their investment funds and their pseudo-humanitarian organizations dedicated to the obliteration of Western Civilization.

Behind these people – by now we should know this – are people devoted to evil, united by the satanic hatred against Our Lord Jesus Christ and those who believe in Him, mainly against the Catholic faithful. We want Christ to reign, and we proclaim it with pride: Christ is King! They want the Antichrist to reign, whose tyranny is made of chaos, war, disease, famine, and death. And the more emergencies and crises planned and created by the globalist elite increase, the more that elite has a pretext to impose new limitations, new restrictions of fundamental rights, and new social controls.

Joe Biden, the current “President,” is a servant of this subversive elite and widely blackmailable for the scandals and crimes committed by himself personally and also by his family, beginning with his son Hunter. His “Vice President,” Kamala Harris, is equally subservient to the same deep state. And the Democratic Party, to which they both belong, is the expression of the woke ideology that plagues all the parties of the global Left.

Candidate Donald J. Trump, while certainly taking some serious critical positions that a Catholic cannot agree with, represents for us, dear American faithful, in this specific historical moment, the only possible choice to counter the globalist coup that the woke Left is about to implement definitively, irreparably, and with incalculable damage for future generations.

Voting for Donald Trump means firmly distancing ourselves from an anti-Catholic, anti-Christian and anti-human vision of society. It means stopping those who want to create a hellish dystopia that is even worse than the one announced by George Orwell. And it also means – do not forget – giving him our vote of confidence, so that President Trump knows that the massive vote of Catholics and Christians that brought him back to the White House must become the premise for a more incisive commitment to the defense of life from conception to natural death, the traditional family, the right of parents to educate their children, and to the defense of the Christian Faith and the cultural identity of the Nation.

I repeat: the choice is between a conservative President, who is paying with his very life for his fight against the deep state, and an infernal monster who obeys Satan. For a Catholic, there can be no question: voting for Kamala Harris is morally inadmissible and constitutes a very grave sin. Nor is it morally possible to abstain, because in this war declaring oneself neutral means allying oneself with the enemy.

People around the world are beginning to understand the threat that looms over them and their children’s future, and you Americans have understood it too. But even if this time it will be more difficult for the deep state to repeat the fraud of 2020, you must not think that it will resign itself to defeat so easily. Let us therefore prepare to prevent possible attacks and civil war scenarios from being used to impose martial law and new restrictions, after the attempts on his life from which President Trump providentially escaped.

But let us not forget, dear Faithful, that human energies alone are powerless in the face of this infernal display of forces. We proclaim that Christ is King – this means that Our Lord must return to reign, and the first way to make Him reign is by obeying His holy Law and living in His Grace. Let Christ reign in your hearts, in your families, in your communities, and throughout the entire United States of America: this is the only way to peace, harmony, and prosperity for your Nation.

Think of how many of you Catholics there are in the United States! Vote without hesitation, and pray that Our Lord will enlighten American citizens in making their choice and grant victory to those who, at least, have no problem proclaiming that Christ is Lord.

May God bless you all, and may the Virgin of Guadalupe, she who is the Patroness of the United States and all the Americas, and Saint Michael the Archangel, protect you. 

+ Carlo Maria Viganò, Archbishop,

Former Apostolic Nuncio to the United States of America

October 22, 2024

Ricevuto e pubblicato il 22 Ottobre 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments