HomeCina, Mongolia & AsiaVietnam, Laos, Cambogia & BirmaniaRegione Veneto “Ricevuta una delegazione Vietnamita”

Regione Veneto “Ricevuta una delegazione Vietnamita”

La vicepresidente De Bert ha ricevuto una delegazione Vietnamita della provincia di Yen Bai

 (AVN) – Venezia, 11 ottobre 2023 -La Vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, ha incontrato a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, una delegazione vietnamita della Provincia di Yen Bai, guidata dal membro del Comitato Esecutivo Centrale del Partito e segretario del Comitato Provinciale, Do Duc Duy.

“Sono molti i settori di interesse comune tra il Veneto e il Vietnam sia in ambito economico e commerciale sia in ambito culturale e turistico – ha dichiarato la Vicepresidente De Berti –. Il Vietnam è un Paese con un buon tasso di crescita e sviluppo in molti settori e rappresenta uno dei mercati emergenti più dinamici ed interessanti dell’area asiatica, verso il quale la Regione del Veneto guarda con favore, viste le appetibili opportunità in termini di scambi commerciali, l’attrattività dal punto di vista degli investimenti per le grandi aziende straniere e la capacità del Made in Vietnam di farsi largo nei mercati internazionali. La nostra Regione, d’altro canto, considerata una delle locomotive dell’economia nazionale, vanta, tra le sue eccellenze, un sistema universitario pubblico di alto livello: recentemente, l’Università Ca’ Foscari ha istituito un corso di lingua vietnamita. L’auspicio è che si rafforzino sempre di più i rapporti tra i due Paesi per future collaborazioni e azioni comuni”.

Negli scorsi anni la Regione ha firmato protocolli di Intesa con due Province del Vietnam: Ba Ria Vung Tau (nel 2018) e Thua Thien Hue (nel 2021). Inoltre, l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, Duong Hai Hung, è stato ricevuto dal Presidente, Luca Zaia, nel 2022, e dalla Vicepresidente, Elisa De Berti, ad aprile 2023, insieme con una delegazione della Commissione per la Comunicazione Politica e l’Educazione del Vietnam.

Al seguente link le foto dell’evento: https://drive.google.com/drive/folders/1UcY_xZeDwaz3wWLLjYYdD2EUwS49-32Y?usp=drive_link.

Fonte – Comunicato n° 1767: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13894990  dell’11Ottobre 2023

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments