Nella seconda giornata del Tennis Nitto Atp Finals di Torino dopo 3 combattutissimi set l’altoatesino trionfa per la prima volta sul numero 1 al mondo del ranking mondiale Novak “Nole” Djokovic aprendosi la strada verso le semifinali.
7-6, 6-7, 7-6 il risultato finale di un match equilibratissimo e molto spettacolare, con 3 set finiti tutti al Tie-break in cui solo nel terzo vinto da Sinner 7-2 è riuscito a piegare il coriaceo super campione serbo Novak Djokovic.
Al quarto tentativo nello scontro diretto con il mitico “Nole” il 22enne azzurro è riuscito nell’impresa entrando nella leggenda e proponendosi con autorevolezza a raccoglierne l’eredità: l’età e la classe sono dalla parte del nostro Jannik, che ha dimostrato carattere e maturità di un veterano.
Unica piccola pecca per Jannik la prima di servizio, non sempre precisa e continuativa, ma sempre corretta con una seconda di servizio molto potente e soprattutto un gioco da fondo campo convincente e autorevole, che ha spiazzato il fuoriclasse serbo proprio sul suo terreno, per un futuro molto roseo per il nostro campione altoatesino.
Del 15 Novembre 2023