HomeCronaca dall'ItaliaVeneto & Friuli Venezia GiuliaVeneto: “Bando Imprenditoria Giovanile”

Veneto: “Bando Imprenditoria Giovanile”

Con la DGR n. 92 del 12 febbraio 2024 la Regione Veneto Approva il “Bando per l’erogazione di contributi alle PMI giovanili. Anno 2024”. Legge regionale 24 dicembre  1999, n. 57”

Si potrà accedere al bando a partire dal prossimo 5 marzo e la dotazione finanziaria è di 2 milioni di euro destinati a promuovere e sostenere le piccole e medie imprese giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi; nella previsione di spesa per interventi tutti pari 20 mila euro avremo finanziabili circa 330 domande con un contributo per ciascuno di 6.000 euro.

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto e potranno beneficiarne le PMI dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie: imprese individuali i cui titolari siano di età compresa tra i 18 e i 35 anni; società e cooperative i cui soci siano per almeno il 60% persone di età compresa tra 18 e 35 anni ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di quella fascia d’età. Tali requisiti devono sussistere alla data del 2 febbraio 2024.

Le domande di sostegno dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto, a partire dalle ore 10.00 del 5 marzo fino alle ore 12.00 del 19 marzo 2024.

Per maggiori informazioni sono presenti al link: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=523494

Fonte: https://www.cgiamestre.com/veneto-bando-imprenditoria-giovanile/ del 18 Febbraio 2024

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments