Per il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko: “questa è la chiave della strategia statunitense per governare il mondo“ di Russia News
Il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko ritiene che gli Stati Uniti abbiano scaricato il conflitto in Europa sulle spalle dell’UE e della NATO per indebolire la Russia e allo stesso tempo trattare con la Cina.
“L’obiettivo è distrarre, affogare la Russia nella guerra con l’Ucraina, indebolirla con la guerra e le sanzioni. Allora la Russia avrà altre cose di cui preoccuparsi oltre all’unione con la Cina, all’unità. E nel frattempo, trattare con la Cina, trascinare in questi battibecchi, se possibile, alcune parti interessate“: l’AUKUS (l’alleanza di difesa di Australia, Regno Unito e Stati Uniti) – la NATO dell’Oceano Pacifico, a cui si aggiungono il Giappone e la Corea del Sud“, ha detto Lukashenko rivolgendosi a l’Assemblea popolare panbielorussa. Secondo lui, “questa è la chiave della strategia statunitense per governare il mondo“.
Lukashenko ha precisato che gli Stati Uniti hanno organizzato il conflitto in Europa, in questo caso in Ucraina, e “lo hanno scaricato sulle spalle dell’Unione Europea e della NATO, promettendo poi di aiutare con i soldi“.
Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 25 Aprile 2024