Per chi ama il mare e la nautica torna dal 29 maggio al 2 giugno 2024 a Venezia, nello storico Arsenale, il Salone Nautico, una delle principali fiere internazionali del settore con 270 espositori e 300 imbarcazioni su un bacino acqueo di 55.000 mq.
Nell’anno in cui cadono i 700 anni dalla morte di Marco Polo, “Salone Nautico Venezia” si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno nello storico Arsenale veneziano. La manifestazione che è organizzata da Vela spa per conto del Comune di Venezia si realizza anche grazie alla collaborazione della Marina Militare Italiana
Trenta sono i nuovi cantieri e 15 le première mondiali e con questi numeri il Salone Nautico Venezia si conferma una delle realtà espositive più importanti del settore. Trecento saranno le imbarcazioni esposte in acqua, in un bacino di 55.000 mq (per una lunghezza complessiva di circa 2,8 chilometri), distribuite in oltre 1.100 metri lineari di pontili.
Per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: “Il Salone di quest’anno si affianca alle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo, che ci ricordano le sue gesta ma anche quanto Venezia fosse inclusiva e capace di pensare in grande. Il Salone Nautico di Venezia non è solo mercato, è anche e soprattutto un momento di scambio di saperi, di conoscenze di lavoro e di attenzione alla sostenibilità grazie agli approfondimenti sul tema del mare e su come preservarlo, dell’acqua che è vita, sulla natura. Il Salone è anche una grande festa: del remo, della voga, della vela al terzo, un omaggio alle nostre tradizioni per ricordarci che c’è un Marco Polo in tutti noi. Ringrazio gli espositori che già dalla scorsa edizione avevano riconfermato la loro presenza, e quelli nuovi che hanno deciso di investire in questa città che nel mare e con il mare ha fatto la sua fortuna. Il mio invito è di venire a Venezia con la barca, grazie alle convenzioni che sono riservate agli espositori e che permettono di godersi appieno una vera vacanza e di approfittare dei tanti appuntamenti culturali che Venezia mette in campo a 360 gradi”.
Vedi il sito della manifestazione:
https://salonenautico.venezia.it/
In redazione il 22 Maggio 2024