Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov rispondendo a una domanda del giornalista VGTRK, Pavel Zarubin di Russia News
L’andamento della campagna elettorale negli Stati Uniti è uno spettacolo pietoso, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.
“Parlando seriamente, è ovviamente uno spettacolo pietoso. E se il sistema della cosiddetta democrazia americana produce tali risultati o un tale corso della campagna elettorale, ognuno potrebbe trarre le proprie conclusioni su come è tutto orchestrato, come è organizzato”, ha detto rispondendo a una domanda del giornalista VGTRK, Pavel Zarubin. Il video è stato pubblicato sul canale Telegram del giornalista.
Il 27 giugno, il primo dibattito televisivo si è tenuto ad Atlanta (Georgia) tra il presidente in carica e l’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden e Donald Trump. A entrambi i candidati è stato proibito di fare discorsi durante i dibattiti. Secondo un sondaggio rapido della CNN, due terzi degli spettatori hanno affermato che Trump aveva vinto. Il Wall Street Journal ha riferito in precedenza che la performance infruttuosa di Biden nel dibattito, come pensano, ha scatenato il panico tra i democratici al Congresso. Alcuni di loro sperano di trovare un nuovo candidato democratico alla presidenza.
Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 5 novembre. Trump ha già ottenuto abbastanza voti dai delegati per essere nominato candidato repubblicano alla presidenza. Biden, che si candida per la rielezione, ha ottenuto abbastanza voti democratici. Le loro candidature saranno ufficialmente approvate dai loro partiti più avanti quest’estate.
Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 07 Luglio 2024