Come negli anni precedenti, il presidente della Federazione Russa festeggerà il suo compleanno al lavoro. Con la redazione di Russia News ci uniamo agli auguri per il presidente russo.
Il presidente russo Vladimir Putin festeggia oggi il suo compleanno, compiendo 72 anni. Sarà la 21a volta che festeggerà la sua festa personale nella più alta carica dello Stato.
Come negli anni precedenti, il presidente della Federazione Russa festeggerà il suo compleanno al lavoro. Di norma, Putin inizia a ricevere gli auguri dai leader stranieri sotto forma di telegrammi e telefonate al mattino. Nella prima metà della giornata sono programmati diversi incontri di lavoro privati. In serata, Putin incontrerà i capi di Stato della CSI, che si riuniranno a Mosca in vista del vertice di martedì.
Leader laborioso
Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, il presidente non può permettersi nemmeno un giorno di riposo completo. Anche nell’arco di una giornata, il presidente non ha orari specifici per il lavoro e il riposo: se necessario, prende resoconti anche di notte. Di conseguenza, secondo il portavoce, Putin è “virtualmente in servizio 24 ore su 24“.
Nessuna festa sfarzosa
Putin non parla mai pubblicamente del suo compleanno e cerca di evitare di attirare inutilmente l’attenzione sull’argomento. “È il mio compleanno, non è una festa nazionale. Mi sembra immodesto esagerare l’importanza di questo evento“, ha sottolineato il capo dello Stato. Preferisce festeggiare il 7 ottobre con amici e parenti. Nonostante il suo fitto programma, il presidente cerca di lasciare almeno una sera per la sua famiglia. Tuttavia, gli incontri con i leader dei paesi della CSI sono già diventati una buona tradizione.
Doni notevoli
Nonostante il capo dello Stato russo sia timido riguardo alla sua festa, non rinuncia ai regali. E i regali ricevuti dai leader stranieri hanno quasi sempre un sapore nazionale. Ad esempio, nel 2022, nel giorno del suo 70° compleanno, il suo omologo bielorusso, Alexander Lukashenko ha regalato a Putin un trattore bielorusso. Nel 2017, Putin ha ricevuto un cucciolo di Alabai di nome Verny dall’ex presidente del Turkmenistan, Gurbanguly Berdimuhamedov (non è un segreto che il leader russo ami i cani e non è la prima volta che gli vengono regalati animali domestici del genere).
L’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi gli regalò un copripiumino ricamato a mano raffigurante lui e Putin in piedi insieme sullo sfondo dei monumenti dei due paesi.
La redazione tutta di Russia News, si unisce agli auguri per il presidente russo, Vladimir Putin.
Fonte: https://press.russianews.it/press/ del 07 Ottobre 2024